BIOEDILIZIA

 BIOEDILIZIA

Realizziamo abitazioni in legno, in blocchi legno-cemento e miste in canapa. In questo modo riusciamo ad abbattere i costi ed i tempi di realizzazione, garantendovi zero sorprese in bolletta ed una struttura stabile, forte, resistente ed ecologica. Si Ecologica, perchè abbiamo a cuore la salute del nostro pianeta ed anche quella dei nostri clienti.

BLOCCHI IN LEGNO CEMENTO

legnobloc

 

Legno Cemento: cos'è?

Sono blocchi legno-cemento, un nuovo tipo di materiale edile nato dalla fusione tra legno e cemento, che unisce le qualità del primo alla resistenza del secondo. In questi blocchi il legno viene mineralizzato. Il processo di mineralizzazione ha il compito di trasformare il legno da materiale organico in materiale inerte. Esso è composto da una miscela di fibre di legno, cemento, acqua ed un legante inorganico. Questo legante a contatto con l'acqua crea una miscela che piano piano viene a solidificarsi. I blocchi in legno cemento risultano da un lato molto maneggevoli e leggeri mentre dall'altro sono stati ideati per la posa a secco senza ricorrere alla malta, accorciando così i costi ed i tempi di realizzazione.

Perchè blocchi di legno-cemento, quali sono i vantaggi?

di seguito riportiamo soltanto alcune delle tante caratteristiche fenomenali del prodotto:

Struttura in legno cemento
legno cemento
Struttura in blocchi legno-cemento
Blocchi legno-cemento
Solaio misto in legno cemento solaio in bioedilizia
Struttura in blocchi legno-cemento

 

BLOCCHI IN CANAPA: il mattone che non c'era!

canapa

Cosa sono i blocchi in canapa?

I blocchi in canapa sono un prodotto non portante, destinato alla realizzazione di rivestimenti per pareti divisorie o contropareti isolanti. E' un prodotto sano e naturale.

Quali sono i vantaggi della canapa?

di seguito riportiamo soltanto alcune delle tante caratteristiche fenomenali del prodotto:

Mattone in canapa
Mattone in canapa

 

Quanto mi costa un'abitazione ecologica di questo tipo?

Oggigiorno assistiamo purtroppo ad un forte inflazionamento dei prezzi per via dei costi delle materie prime, potete contattarci tramite il pulsante che trovate qui in basso per richiedere un preventivo aggiornato alle attuali quotazioni del mercato.

×

RICHIEDI PREVENTIVO CHIAMA